lunedì 19 ottobre 2015

Lontano da Frieze mi consolo con l'Hangar Bicocca e Philippe Parreno

Niente Londra e Frieze per me quest’anno, ma per fortuna vivo in una città bellissima che mi dà motivo per consolarmi. Apre questa settimana la prima antologica in Italia di Philippe Parreno. E dove se non all’Hangar Bicocca? Ricordo la sua opera ambientale per un’edizione di Artissima che risale ormai a qualche anno fa. Si intitolava From November 5 Until They Fall Down: a cadere lentamente e inesorabilmente vittime del tempo che passa era uno stormo di palloncini argentati molto wahroliani con cui l’artista francese aveva scelto di occupare gli spazi del Castello di Rivoli

philippe parreno hangar bicocca

La mostra all’Hangar si intitola Hypothesis ed è concepita come uno spazio in cui una serie di eventi si svolgono in successione tra loro, come se fossero organizzati seguendo una coreografia. L’occasione è unica per vivere le più importanti opere di Parreno ma anche per avvicinarsi al lavoro più recente, focalizzato sull’uso del suono e della luce.  


Io non vedo l’ora! Già da qualche giorno gli ho dedicato la copertina della mia pagina Facebook perché sto aspettando la mostra da quando è stata annunciata. Fossi in voi non perderei l’inaugurazione mercoledì 21 dalle 19 in poi. Ci si vede all’Hangar Bicocca

Nessun commento:

Posta un commento